Siamo orgogliosi di condividere la partecipazione di Stefano Santafè, Project & Service Manager di gway, alla Round Table organizzata da ChannelCity dal titolo “Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese”.
In questo confronto di alto profilo, Stefano ha raccontato come l’Intelligenza Artificiale stia trasformando l’automazione dei processi, evolvendo dalla Robotic Process Automation a soluzioni intelligenti che non mirano a sostituire il lavoro umano, ma a snellirlo, eliminando le attività ripetitive e a basso valore.
Attraverso un esempio concreto legato ai gestionali, Stefano illustra come modelli di AI addestrati sulle procedure e manuali aziendali possano diventare assistenti interni preziosi, facilitando onboarding, job rotation e supportando le persone con informazioni sempre aggiornate, precise e accessibili in tempo reale.
Invitiamo a visionare il video-intervista, disponibile ora sul nostro sito, per scoprire più nel dettaglio la nostra visione e l’approccio innovativo di gway nell’integrare AI e automazione, sottolineando come tecnologia e competenze umane possano collaborare per un futuro lavorativo più efficiente e umano.